Quale avvocato per le reti in franchising? – Qual è l’avvocato giusto

Quale avvocato per le reti in franchising? – Qual è l’avvocato giusto

Quale avvocato per le reti in franchising?

Qual è l’avvocato giusto per sviluppare al meglio la tua attività in franchising, senza dissanguarti economicamente? Abbiamo raccolto l’opinione di tre importanti franchisor.

Lane Fisher, cofondatore, Fisher Zucker

Se sei un franchisor, cerca un avvocato con una buona reputazione nel tuo specifico settore. Se sei un marchio emergente, ad esempio, trova un avvocato che rappresenta marchi emergenti, non marchi famosi come Burger King.

I franchisor hanno bisogno di qualcuno in grado di tradurre la salsa segreta del loro marchio nel franchsing disclosure document, spiegando in che modo ti distingui in un mercato congestionato, come valutare le tue opportunità e come assegnare territori a potenziali franchisee.

Per quanto gli affiliati, ho visto un sacco di persone che pensano che l’avvocato che ha scritto il loro testamento o il loro contratto di locazione possa andare bene anche per seguirli nell’acquisto di un franchising; ma questo è un grosso errore.

Cerca avvocati che abbiano esperienza con il franchising.

Da dove iniziare? Dai un’occhiata ai siti degli studi legali, agli articoli che scrivono, agli eventi a cui partecipano.  Se l’ultima cosa su cui ha scritto un avvocato è un problema condominiale, probabilmente non è l’avvocato giusto per te!

Matt Kelton, COO, Showhomes

Showhomes è un franchising di home staging con sede a Nashville, con 32 franchisee che operano in 18 stati.

Kelton ha lavorato nel franchising per oltre 20 anni e ha visto molte persone assumere avvocati semplicemente a causa delle loro tariffe convenienti. “Potrebbero avere un prezzo basso, ma parleranno così tanto per aumentare il conto”, dice.

“Guarda oltre il prezzo e trova qualcuno con ottime referenze, che arriva al punto.”

Kelton aveva bisogno di uno studio legale e si è rivolto a Gray Plant Mooty. “Abbiamo avuto una situazione in cui un franchisee non era performante, e abbiamo incaricato Gray Plant Mooty di fare causa, che abbiamo vinto”, afferma Kelton.

“Devi far rispettare i tuoi accordi commerciali!”

Con Gray Plant Mooty ho instaurato una relazione in cui posso essere schietto con loro su ciò di cui abbiamo bisogno.” Lo studio ci segue anche in altri ambiti collegati al franchising.

Ad esempio, lo abbiamo incaricato di aggiornare il nostro sito Web per adeguarsi alle modifiche alla legge sui disabili.

“Tutti i nostri siti Web devono lavorare per persone con problemi di vista o udito”, afferma Kelton. “Se non lo fanno, incorriamo in una grossa multa.”

Jason Mazzarone, fondatore e CEO di SoBol

Jason Mazzarone, il fondatore del caffè SoBol nella East Coast, voleva vendere più franchising, e aveva bisogno di uno studio legale per aiutarlo ad aggiornare il suo FDD ogni anno.

Ma invece di gettare le basi per trovare nuovi franchisee, lo studio legale ha aiutato SoBol a lavorare con quelli esistenti. “Lo studio legale ci sfida, ci ha guidato su pratiche commerciali e aiuta la nostra comunicazione con i nostri affiliati”, afferma Mazzarone.

Tratto da “What franchises should look for in a Law firm”, di S. Schomer, pubblicato su www.entrepreneur.com

Quale avvocato per le reti in franchising?

Inviaci le tue domande o richiedi approfondimenti su questo argomento!

[contact-form-7 404 "Not Found"]

 

 

FRANCHISING IN ITALY  –  FRANCHISING IN USAAFFILIATI IN FRANCHISING

 

Seguici su:

     

L’articolo Quale avvocato per le reti in franchising? – Qual è l’avvocato giusto sembra essere il primo su Avvocato Consulenza Legale Franchisor, Franchising e Franchisee.

Source: Franchisor

Tags:
No Comments

Post A Comment