Vantiamo a una consolidata esperienza nella consulenza riguardante il diritto d’impresa.

 

Contratti d’impresa, interni ed internazionali.

 

Ci occupiamo della negoziazione, redazione e revisione dei contratti funzionali alle varie aree dell’attività d’impresa, in relazione ai diversi settori di business e alle specifiche esigenze aziendali.

 

Forniamo al Cliente assistenza e consulenza legale in tutte le fasi della dinamica contrattuale:

 

  1. individuazione della tipologia contrattuale più adatta alle esigenze concrete dell’impresa, previa analisi e valutazione dei rischi e delle potenzialità per il Cliente;
  2. redazione di accordi prenegoziali, quali lettere d’intenti, memorandum of understanding;
  3. conduzione delle trattative e negoziazioni con la controparte;
  4. predisposizione e redazione del contratto, delle condizioni generali e particolari e di tutta la modulistica contrattuale (modulo d’ordine, informative, etc.).

 

Alcuni dei contratti commerciali più ricorrenti per i quali prestiamo attività di consulenza: locazione commerciale, affitto di azienda, fornitura, subfornitura industriale, appalto e subappalto privato, outsourcing, trasporto, joint venture,  accordi di cooperazione, associazione in partecipazione, engineering, cessione e licenza di marchi e  brevetti, cessioni di credito,  leasing, factoring, agenzia, franchising, concessione di vendita, pubblicità, sponsorizzazione, merchandising, contratti infragruppo.

 

Per approfondimenti: www.assistenza-legale-imprese.it